Home » Assistenza e Manutenzione

Assistenza e Manutenzione

Avviamento, Assistenza, Manutenzione, R22, Soluzione PRO ambiente

Avviamento, Assistenza, Manutenzione, R22, Soluzione PRO ambiente - CF Chiller Frigoriferi srl

CF Chiller Frigoriferi offre ai propri clienti il servizio di assistenza e manutenzione sui nostri refrigeratori d’acqua (chiller) e pompe di calore (heat pump) dopo essere stati installati nelle rispettive aziende.

I nostri tecnici CF possono prendersi cura del refrigeratore (chiller), e/o della pompa di calore, al fine di prevenire malfunzionamenti e mantenere elevata, e costante nel tempo, l’efficienza della macchina.

I servizi offerti dall’assistenza di CF Chiller Frigoriferi comprendono:

PRIMO AVVIAMENTO

In fase d’ordine è possibile concordare l’avviamento del refrigeratore d’acqua (chiller), sia che questo venga installato in Italia, sia all’estero. In funzione del luogo di destinazione, l’offerta prevede:

ITALIA: I nostri tecnici CF possono sempre eseguire l’avviamento del gruppo frigorifero, previo accordo in fase d’ordine. In caso contrario, il personale CF è comunque sempre a disposizione e si può richiedere il servizio anche in un secondo momento.

La procedura di avviamento comprende: il controllo della corretta installazione del refrigeratore (chiller) o pompa di calore (heat pump) ed il suo effettivo avviamento. I nostri tecnici verificano che il gruppo frigorifero lavori bene eseguendo un accurato controllo su tutti i parametri elettrici, i valori relativi alla pressione dell’acqua e del refrigerante. Durante questa importante fase, i nostri tecnici CF sono disponibili a fornire informazioni circa la corretta lettura del manuale di manutenzione, il funzionamento del refrigeratore e come modificare i parametri del microprocessore.

FUORI DALL’ITALIA: la procedura di avviamento del gruppo può essere effettuata grazie ai distributori presenti in tutto il mondo perché facenti parte della rete commerciale di CF Chiller Frigoriferi. La nostra azienda può quindi offrire supporto tecnico di personale specializzato anche fuori dai confini nazionali.

L’avviamento del refrigeratore (chiller) o pompa di calore fuori dai confini italiani può essere eseguito direttamente dal nostro personale in caso di unità speciali, costruite secondo specifiche particolari del cliente finale. Tale procedura viene realizzata in accordo col nostro distributore estero e secondo gli accordi presi in fase di ordine.

MANUTENZIONE

CF Chiller Frigoriferi offre ai propri clienti il servizio di manutenzione.

All’interno di questa attività rientra la creazione di un programma di interventi da eseguire sul refrigeratore (chiller) o pompa di calore del cliente, a seguito dell’installazione e dell’avviamento. Tale manutenzione programmata consente di prendersi cura del refrigeratore (chiller) per prevenire anomalie e l’insorgere problemi, oltre a mantenerne alte le efficienze e costanti i livelli prestazionali.

CAMBIO DI REFRIGERANTE – AMBIENTE PULITO - SCONTO PRO AMBIENTE PULITO

Qualora il tuo impianto stia ancora lavorando con il gas refrigerante R22, si dovrebbe porre attenzione sul fatto che tale refrigerante sia molto inquinante e dannoso per l’ambiente. Infatti secondo il Regolamento (CE) nr.2037/2000 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 29 giugno 2000 sulle sostanze che riducono lo strato di ozono,  l’uso di tale refrigerante è stato proibito sia nella produzione di nuovi impianti, sia nelle operazioni di manutenzione di impianti già esistenti.

CF Chiller Frigoriferi è a disposizione per sostituire gli impianti obsoleti fornendone uno nuovo adeguato agli standard imposti dalle normative internazionali, inoltre si attiva per lo smaltimento del vecchio refrigeratore (chiller) con gas refrigerante R22..

Non solo, CF Chiller Frigoriferi è attenta alla tutela dell’ambiente e favorevole alla sostituzione dei vecchi refrigeratori e pompe di calore con gas refrigerante R22, perciò sul nuovo gruppo frigorifero acquistato, il cliente riceverà uno sconto speciale: SCONTO PRO AMBIENTE PULITO.

Anche i nostri distributori all’estero hanno aderito alla stessa iniziativa, SCONTO PRO AMBIENTE PULITO , quindi se hai impianti vecchi con gas refrigerante R22 fuori dall’Italia, nessun problema! L’impegno nel mantenere l’ambiente pulito non ha confini. 

MANUALE DI MANUTENZIONE

Tutti i nostri refrigeratori (chiller) e pompe di calore sono complete di manuale d’uso e manutenzione che si trova allegato all’unità. Il manuale è disponibile in diverse lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo ecc.) quindi si può richiedere la copia nella propria lingua per la migliore consultazione possibile.

All’interno del manuale si trovano tutte le informazioni necessarie alla corretta movimentazione dell’unità, esecuzione dell’avviamento, modifica dei parametri, verifica dei dati relativi alla pressione del gas refrigerante, elenco degli allarmi e rispettivi significati, operazioni da eseguire in caso di blocco dell’unità elencate passo per passo, elenco di tutti i contatti CF: il nostro team è sempre disponibile in caso di necessità.

Qualora non dovessi trovare il manuale, chiama la nostra assistenza e fornisci modello e numero di matricola del refrigeratore (chiller) ed in pochi minuti sarà inviata una copia del manuale per posta elettronica.

 

Invio richieste al TEAM assistenza: service@chiller-frigoriferi.it 

Puoi contattarci per ulteriori informazioni e/o chiedere una visita preventiva completamente gratuita: